Bando imprese agroindustriali

di Teresa Barone

7 Maggio 2018 08:16

Contributi alle imprese agroindustriali per avviare iniziative di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

La Regione Piemonte promuove il bando basato sulla concessione di aiuti alle imprese agroindustriali attive nel settore della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. Gli incentivi sono finalizzati a promuovere investimenti in macchinari, impianti, attrezzature e opere edili.

Destinatari

A beneficiare dei contributi sono le imprese agroindustriali iscritte al registro delle imprese della CCIAA, aziende che potranno ottenere un contributo in conto capitale pari al 10% delle spese ammesse. I fondi possono essere adoperati per avviare la trasformazione di prodotti agricoli in prodotti non agricoli.

La spesa massima ammissibile è pari a 2miliardi di euro, mentre la spesa minima non deve essere inferiore a 300mila euro.

Scadenza

Le imprese possono presentare le domande entro il 12 luglio 2018 attraverso il portale Sistemapiemonte. Il bando è visibile online sul sito della Regione Piemonte.