Tratto dallo speciale:

Expo 2015: online le PMI agroalimentari Made in Italy

di Teresa Barone

scritto il

Nasce il portale ItalianQualityExperience.it: vetrina internazionale per le imprese italiane del settore agroalimentare in vista di Expo 2015.

È online dal 9 dicembre 2014 la nuova piattaforma ItalianQualityExperience.it, il sito web promosso dal sistema delle Camere di Commercio nazionali per presentare le eccellenze italiane nell’Agroalimentare in vista di Expo 2015. Le imprese, i territori e i prodotti sono presentati al pubblico che può raccogliere informazioni sulle filiere di eccellenza del settore (meccanica innovativa, produzioni agricole e industriali di qualità).

=> Expo 2015: bandi e iniziative per le PMI

Il sito

Sono oltre 700mila le imprese registrate sul portale, che informa anche sui giacimenti culturali del Paese e sulle aree protette, nonché sul Made in Italy legato al comparto del turismo.  Le Camere di Commercio italiane e all’estero, come anche la rete dei 1.400 ristoranti italiani certificati, promuovono una campagna di comunicazione per diffondere la nuova iniziativa a livello internazionale.

Come registrarsi

Le imprese agroalimentari che vogliono comparire sul sito possono registrarsi indicando codice fiscale ed email. Ciascuna azienda ha uno spazio riservato da arricchire con informazioni e dati indispensabili per qualificare produzione e servizi.

Vai al portale ItalianQualityExperience

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali