VMware Go: virtualizzazione gratis per Pmi

di Redazione PMI.it

scritto il

Disponibile in versione definitiva VMware Go, dopo il successo del beta testing: integrato a VMware ESXi, offre virtualizzazione server a costo zero per piccole e medie imprese

Si chiama VMware Go ed è il nuovo prodotto di virtualizzazione per Pmi realizzato da VMware, ora in versione definitiva: un servizio web-based pensato per offrire alle piccole imprese che non hanno grandi dotazioni IT una soluzione semplice e veloce per virtualizzare i server e creare macchine virtuali a basso costo.

VMware Go e VMware ESXi sono offerte gratuite in grado di abbattere i costi e incrementare le prestazioni server riducendo i consumi energetici, centralizzando la gestione del data-center.

Entrambe sono disponibili, dopo il successo della sperimentazione beta, per il download a costo zero. Se si vuole, si può acquistare invece l’assistenza diretta o il training.

In tre fasi, le Pmi possono dunque crearsi un server virtuale senza conoscenze informatiche particolari: avviando il set.up dell’hypervisor ESXi grazie all’interfaccia web, creando la virtual machine e gestendo l’intero sistema da una console centralizzata.

In sintesi, il primo passo per la creazione di applicazioni virtualizzate anche in ambienti Pmi reso possibile da una installazione e configurazione del tutto automatizzate della macchina virtuale.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi