Microsoft Office 2010: prezzi da 99 a 499 dollari

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Le quattro versioni del pacchetto Office 2010, atteso per il mese di giugno, avranno un prezzo compreso tra i 99 e i 499 dollari

Microsoft svelato i prezzi delle 4 versioni della suite Office 2010: si partirà da 99 dollari per Office Professional Academic per arrivare a 499 dollari per Office Professional. I prezzi sono tuttavia relativi al solo mercato americano e quindi soltanto indicativi per l’Italia.

Office Professional Academic 2010, riservato a studenti e docenti, includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access e il nuovo sistema Office Web Apps, versione online della suite d’ufficio Microsoft.

La versione Office Home and Student 2010 costerà invece 149 dollari. Il pacchetto includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Office Web Apps. Sarà comunque possibile acquistare la sola licenza di utilizzo, la cosiddetta “Product Key Card“, a un prezzo di 119 dollari.

Office Home e Business 2010, che ai programmi sopra elencati aggiunge Outlook per la gestione della posta elettronica, avrà un prezzo di 279 dollari. Anche in questo caso, chi acquisterà un Pc con una copia di Office preinstallata, porrà comperare la sola Key Card a 199 dollari.

Infine, la versione più completa e destinata alle aziende, ovvero Office Professional 2010, avrà un costo di 499 dollari per il pacchetto completo, 349 dollari per l’acquisto della sola Key Card.

La versione beta di Office 2010 ha già raggiunto i 2 milioni di download, evidenziando quindi l’interesse da parte di privati e aziende per la nuova versione della suite.

È comunque la “modalità online” offerta da Office Web Apps a catturare in modo particolare l’attenzione, in quanto si potrebbe rivelare a livello aziendale una interessante alternativa ai già usatissimi Google Docs e Zoho.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft