Microsoft: al via le Technical Conferences 2012-2013

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 17 Ottobre 2012
Aggiornato 18 Ottobre 2012 15:33

Appuntamento a ottobre con le prime due conferenze tecniche Microsoft della stagione 2012-13: ecco cosa riserveranno le Windows Developer e Windows Server Conference 2012.

Conto alla rovescia per le nuove Technical Conferences (=>scopri di più) promosse da Microsoft e organizzate da EventHandler: le prime due conferenze tecniche dedicate alla formazione IT sono in programma a Milano dal 23 al 26 ottobre.

Si tratta dei primi appuntamenti della stagione 2012-13: rivolte a sviluppatori, aziende ed esperti IT che lavorano in ambiente Microsoft, prevedono approfondimenti e best practice su Windows Developer e Windows Server.

Windows 8>> Leggi le novità per il mondo business

Le due conferenze, alle quali sono attesi oltre 200 partecipanti, si comporranno di 40 sessioni, ognuna da circa 75 minuti.

Windows Developer

Alla Windows Developer Conference 2012 (il 23 ed il 24 ottobre), project manager e web developer potranno scoprire come sviluppare le sempre più diffuse, anche in ambito aziendale, App con Windows 8 ma soprattutto le nuove opportunità architetturali introdotte dall’interfaccia Metro.

>> Scopri Windows 8 per lavorare a 360 gradi

Da sottolineare Windows Desktop e Windows Store espressamente pensati per le applicazioni enterprise.

Windows Server

La Windows Server Conference 2012 si terrà invece dal 25 al 26 ottobre e, come si intuisce dal titolo, sarà incentrata sulle modalità di utilizzo dell’ultima versione di Windows Server 2012, rilasciata a settembre di quest’anno.

Windows Server 2012 => Approfondisci l’OS Cloud per aziende italiane

L’evento, di particolare interesse per IT Manager e sistemisti, sarà l’occasione per scoprire nuovi scenari per la gestione del server e la compressione dei costi, di fondamentale importanza per le PMI.

Per partecipare è sufficiente collegarsi ai due siti dedicati (developerconference.it e serverconference.it) ed effettuare iscrizione, registrazione, pagamento e fatturazione direttamente online.

Il calendario completo delle Technical Conferences è consultabile sul sito ufficiale.