Progress Software: SaaS per la crescita aziendale

di Noemi Ricci

scritto il

Da una ricerca di Progress Software tra i suoi partner, è il SaaS il più importante supporto della crescita aziendale. Lo afferma il 40% dei partner italiani, tra cui vince il Social Software (80%)

Da una ricerca realizzata da Progress Software, è emerso come il SaaS (Software as a Service) è considerato il principale trend tecnologico a supporto della crescita aziendale.

Ad affermarlo è il 64% di un campione costituito da 240 persone appartenenti a 142 aziende partner nei seguenti Paesi: Irlanda, Regno Unito, Danimarca, Finlandia,Svezia, Norvegia, Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Spagna, Svizzera, Austria, Germania, Polonia e Sudafrica.

In particolare in Italia, vengono segnalati nell’ordine i Social Software (80%), la Virtualizzazione 2.0 (60%), la SOA (60%) e quindi il SaaS con il 40%.

In generale, le società partner di Progress Software individuano nel SaaS un’interessante opportunità, non solo da un punto di vista tecnologico, ma anche come nuova proposta commerciale.

Progress Software ha infatti avviato il programma “Saas Partner Enablement Programme” per i propri partner, per favorire il passaggio da un provider on-premise a un provider SaaS potendo contare sul servizio di consulenza, supporto marketing, definizione dei prezzi, posizionamento e go-to-market.

Obiettivo? Grazie alla tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business, le aziende possono massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il total cost of ownership.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!