Aruba Software Factory: innovazione e talento

di Anna Fabi

28 Ottobre 2019 08:49

Apre a Torino l’Aruba Software Factory: polo di innovazione ed eccellenza grazie alla partnership con Experis per la ricerca dei talenti.

Sarà localizzata a Torino la nuova Aruba Software Factory, un’area pensata per dare un nuovo slancio – alla ricerca e al recruiting di competenze IT in ambito di sviluppo software. Grazie alla partnership tra Aruba ed insieme a Experis, infatti, la Software Factory rappresenterà un polo di innovazione d’eccellenza e andrà affiancandosi all’avanguardia delle infrastrutture e dei Data Center Aruba del network europeo.

=> Soluzioni Aruba per le email della PA

Situata nell’area vicina al Politecnico, la Software Factory focalizzerà l’attenzione sulla gestione dell’intero ciclo di vita dello sviluppo del software, adottando i più elevati standard a livello di qualità, sicurezza e innovazione tecnologica.

Grazie alle competenze di Experis, la talent company di Manpower Group, sarà costituito un primo nucleo di figure professionali tra cui IT architect, Project Manager, analisti e Full Stack developer: saranno loro i pionieri dei piani di sviluppo software della factory torinese.

I domini applicativi saranno: Cloud Computing, Trust Services, Digital Transformation, Data Security, E-Government e servizi custom per clienti Enterprise ma anche altri servizi innovativi quali Blockchain, IoT, Intelligenza Artificiale e in generale a collaborazioni con università ed enti di ricerca.

Sicuramente si tratta di un’opportunità volta a coinvolgere talenti e appassionati del settore dell’Information Technology – ha commentato Andrea Lugo, Direttore HR di Aruba. Mai come in questo periodo di trasformazione digitale, stiamo assistendo ad un fermento in materia digitale e IT e proprio lo sviluppo software è un elemento imprescindibile all’interno del business, in quanto rappresenta un mezzo fondamentale attraverso cui si crea l’interazione tra azienda e cliente.