Asus Transformer PAD TF300TL con connettività  LTE

di Filippo Vendrame

Pubblicato 19 Settembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

ASUS si dimostra sempre molto attiva nel settore dei tablet pc nel proporre nuove soluzioni che possano andare incontro alle esigenze della sua clientela ed ha annunciato per il mercato italiano la versione con connettività  LTE del suo apprezzato tablet pc android Transformer Pad TF300. L’Asus Transformer PAD TF300TL, dal punto di vista tecnico non si differenzia da quanto già  oggi presente sulla versione solo WiFi di questo interessante device.

Troviamo dunque uno schermo HD da 10,1 pollici, la piattaforma Tegra 3 quad core e 1 GB di RAM. Lo spazio per l’archiviazione dei dati è di ben 32 GB.

Ovviamente presenti WiFi, GPS, Blueooth, le due fotocamere e tutto quanto non può mancare su un tablet di fascia alta.
Come detto, la grande novità  è la presenza del supporto alla connettività  LTE che in Italia purtroppo debutterà  solo per fine anno in poche città . Chi avrà  comunque la possibilità  di sfruttare l’LTE nel prossimo fututo potrà  contare su una velocità  di linea notevolmente più rapida di quanto oggi siamo abituati a vedere con le reti 3G.

LTE che su un tablet può fare la differenza visto che l’Asus Transformer PAD TF300TL può essere utilizzato sia per accedere a contenuti multimediali in alta definizione che per l’uso lavorativo potendo contare su un browser internet efficiente ed una completa suite per la produttività .
Parlando di produttività , questo nuovo tablet pc android verrà  venduto solo in abbonamento con la tastiera dock che lo trasforma in una sorta di netbook.

L’Asus Transformer PAD TF300TL è già  oggi disponibile nei punti vendita autorizzati ASUS e piano piano arriverà  in tutte le più note catene di elettronica ad un prezzo consigliato di 649 euro.