Latina Smart City: selezione di imprese e team

di Anna Fabi

24 Maggio 2019 08:48

Latina: nuova call mette in paio un premio in denaro e servizi di accompagnamento al migliore progetto sviluppato in ottica Smart City.

Il Comune di Latina e la Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, promuovono un nuovo avviso volto a selezionare imprese e team che abbiano sviluppato prodotti e servizi innovativi in ambito Smart City finalizzati a ridurre la spesa e i consumi gestionali dei beni pubblici, migliorando i servizi rivolti ai cittadini.

=> Smart City e PA sostenibile: i progetti ENEA sul territorio

La Call si concluderà con la selezione di 10 progetti finalisti che parteciperanno a 6 giorni di didattica ed esercitazioni nello Spazio Attivo di Latina, illustrando i propri progetti in una sessione pubblica.

In palio un premio di 10mila euro messo a disposizione da Lazio Innova, oltre all’accesso ai servizi di pre-accelerazione per la durata di 6 mesi nello Spazio Attivo di Latina.

Destinatari

Possono partecipare alla selezione:

  • startup costituite da non oltre 60 mesi;
  • team informali;
  • PMI con una nuova idea da avviare tramite uno spin-off.

Le soluzioni devono riguardare una rosa di tematiche chiave: ambiente, energia, mobilità, servizi al cittadino, servizi alle imprese e cultura. Il Comune di Latina offrirà l’applicabilità dello studio pilota per avviarne la sperimentazione.

Domande

Per partecipare è necessario compilare l’apposito Modello di Domanda pubblicato sul sito di Lazio Innova e inviarlo all’indirizzo email: latina@lazioinnova.it, entro il 28 giugno 2019.