IBM Studios: polo digitale a Milano

di Anna Fabi

22 Febbraio 2019 08:45

Verso l'apertura a Milano dei nuovi IBM Studios, hub dell’innovazione tecnologica incentrata sullo sviluppo delle competenze digitali.

In Piazza Gae Aulenti a Milano, aprirà le porte in primavera un nuovo polo tecnologico volto a favorire la collaborazione tra imprese, istituzioni, università e centri di ricerca, ma anche sviluppatori e studenti, raggruppando varie competenze digitali.

IBM Studios mira a rappresentare un punto di riferimento per ideare soluzioni innovative. Focus su Hi-Tech, IA, Blockchain, Cloud, IoT, Security e Quantum Computing.

Realizzata dall’architetto Michele De Lucchi, la struttura sarà composta da IBM Cloud Garage, Strategy&Design Lab e IBM Client Center.

=> Soluzioni IBM per l'automazione del business

Applicando soluzioni di intelligenza aumentata, oggi siamo in grado di sostenere il lavoro di qualunque professionista, ha spiegato Enrico Cereda, presidente e amministratore delegato di IBM Italia.

Viviamo un momento storico senza precedenti, in cui le tecnologie esponenziali possono semplificare i processi burocratici, favorire l’efficienza, tracciare i prodotti del made in Italy, offrendo così linfa al rapporto di fiducia con i consumatori.