Forum PA: le tecnologie di Sony

di Marianna Di Iorio

19 Maggio 2008 09:00

Ai microfoni di ICTv incontriamo Fabio Andreoni della divisione professionale di Sony che ci spiega le offerte che Sony presenta quest'anno al Forum PA 2008

Fabio Andreoni della divisione professionale di Sony spiega ai microfoni di ICTv le offerte che quest’anno Sony presenta al Forum PA 2008.

Riportiamo di seguito il testo dell’intervista:

Quali sono i sistemi di videosorveglianza di casa Sony?

«Una parte di questi prodotti sono qui presentati allo stand. Sony si propone al mercato della videosorveglianza con una serie di telecamere e apparati di gestione basati interamente su tecnologia digitale, quindi telecamere che si interfacciano direttamente alla Rete con possibilità di trasmissione via cavo o wireless, ma con una particolarità che caratterizzerà la nostra soluzione che è quella di avere telecamere che integrano l’interno del corpo macchina ad un livello di intelligenza superiore rispetto al passato. Le telecamere Sony che proponiamo anche qui in questa occasione sono in grado di effettuare direttamente un’analisi delle informazioni video per identificare eventuali problematiche come ad esempio un oggetto abbandonato o un oggetto rimosso o una coda di autoveicoli o ad esempio il passaggio di una barriera virtuale identificata sull’immagine. Queste caratteristiche aumentano le possibilità di utilizzo di un sistema di videosorveglianza che diventa non soltanto un sistema che serve per riprendere e registrare, ma diventa anche un aiuto concreto nel lavoro di tutti i giorni perchè è in grado di identificare problemi in tempo reale, quindi è in grado di dare informazioni per poter intervenire immediatamente in caso di qualsiasi problematica».