Forum PA: le tecnologie di Sony

di Marianna Di Iorio

19 Maggio 2008 09:00

Ai microfoni di ICTv incontriamo Fabio Andreoni della divisione professionale di Sony che ci spiega le offerte che Sony presenta quest'anno al Forum PA 2008

Oltre a sistemi di videosorveglianza, Sony presenta sistemi di digital signage.

«Qui allo stand abbiamo anche soluzioni per l’informazione al cittadino, che in un’ottica più ampia possono essere visti come soluzioni per un pubblico in generale con prodotti di digital signage. Nel caso specifico presentiamo una nuova linea di monitor appositamente studiata per questo tipo di applicazioni, che sono monitori a 50″ con risoluzione Full Hd, ma che sono anche caratterizzati da un livello di robustezza nella modalità con cui sono costruiti che permette il loro utilizzo anche in ambienti non domestici o da ufficio. Hanno un grado di resistenza alla polvere e alle intemperie ambientali superiore alla media e una robustezza di utilizzo superiore alla media e anche la modalità con cui sono realizzati i circuiti di raffreddamento e le connessioni dei vari cavi permettono al monitor di funzionare 24 ore su 24, senza problematiche di guasto. Tutti questi monitor si interfacciano al mondo digitale e alla Rete per cui è possibile trasferire i contenuti direttamente da un centro verso il monitor stesso per poterli poi visualizzare in un secondo tempo sulla base delle esigenze del punto di informazione».

Quali sono le offerte per la fotografia digitale?

«Qui allo stand presentiamo un estratto della proposta Sony per il mondo della fotografia digitale, professionale e consumer di fascia alta. Con fotografia digitale professionale intendiamo soluzioni di stampa professionale per carta fotografica che possono funzionare direttamente senza l’intervento di un operatore e quindi sia nel privato che in utilizzo professionale come potrebbe essere quello della forze dell’ordine si ha la possibilità di stampare fotografie velocemente senza problematiche di configurazione di computer o configurazione di apparati periferici. C’è poi tutta una serie di accessoristica legata alle fotocamere digitali con altissima risoluzione che consentono di effettuare fotografie e riprese molto particolari anche in ambito professionale e di pubblica sicurezza».