Consip: online la mappa delle offerte

di Anna Fabi

11 Settembre 2018 08:30

Il nuovo servizio attivato dalla Consip per informare in tempo reale PA e imprese sull’offerta di beni e servizi.

La Consip mette a disposizione degli utenti una nuova mappa virtuale delle offerte, una rappresentazione grafica delle iniziative attive o in fase di attivazione: un servizio che consente alle PA di informarsi tempestivamente sull’offerta di beni e servizi e di programmare gli acquisti in modo efficace.

Attraverso la mappa, la centrale acquisti della Pubblica Amministrazione crea una panoramica delle offerte che possono essere successivamente approfondite navigando sul portale dedicato. È un servizio pensato anche per agevolare le imprese che hanno intenzione di collaborare con la PA, che attraverso la mappa possono individuare settori e strumenti di acquisto.

La “Mappa Offering” illustra le iniziative rivolte alle PA in ambito sanitario, nel ramo Energia, Utility & Building Management e Lavori, le opportunità di acquisto di beni e servizi e l’offerta in relativa al settore ICT.

Per ciascuna iniziativa, infine, la mappa indica anche attraverso quale tipologia di acquisto è possibile attivare un particolare servizio: accordo quadro, convenzione, accordo quadro convenzione, contratto quadro SPC, SDAPA e MEPA.