Università di Cagliari: sito web innovativo

di Redazione PMI.it

scritto il

Online il nuovo portale web dell?Università di Cagliari realizzato secondo le linee guida di design per la PA.

Il nuovo sito web dell’Università degli Studi di Cagliari è il primo portale universitario realizzato secondo le linee guida di design stabilite dall’Agenzia per l’Italia Digitale, regole base messe a punto per uniformare dal punto di vista strutturale i servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

=> Il sito web della PA si rinnova

Le linee guida di design si propongono di rendere chiari, semplici, intuitivi e inclusivi i servizi online messi a disposizione dei cittadini, favorendo maggiore partecipazione e un accesso semplificato da parte degli utenti.

Il sito web si basa infatti su una progettazione user centered e interamente responsive, frutto anche della collaborazione tra l’ente universitario e l’AgID che ha come obiettivo anche la stesura di un documento di indirizzo rivolto alle università e agli enti di ricerca italiani, finalizzato ad agevolare il processo di trasformazione digitale della PA.

Positivo il commento del Rettore Maria del Zompo:

La sfida è stata ambiziosa. Lo studente è al centro della nostra attenzione, questo è uno strumento all’avanguardia che permette di trovare tutte le risposte che si cercano. Il cambiamento, rispetto al vecchio, è epocale.