Precompilata 2017: assistenza online

di Teresa Barone

scritto il

Il sito web e tutti i canali attivati dall?Agenzia delle Entrate per supportare i contribuenti alle prese con il 730 precompilato.

L’Agenzia delle Entrate ha creato un portale web per assistere i contribuenti nella compilazione della dichiarazione dei redditi precompilata.

=> Scopri il canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate

Dal 18 aprile e fino al 2 maggio, infatti, circa 30 milioni di cittadini potranno accedere al modello 730 precompilato e accettare o modificare la dichiarazione, prima di inviarla al Fisco.

Proprio tenendo conto delle novità del 2017 e dall’inserimento di nuove voci di spesa, soprattutto in ambito sanitario, le Entrate mettono a disposizione diversi canali di assistenza consultabili già a ora: il nuovo sito web Infoprecompilata.agenzia.entrate.it, realizzato in base alle nuove linee guida AgId, contiene una guida dettagliata sui passaggi da seguire per compilare e inoltrare la dichiarazione, compresa una ricca sezione di FAQ con le domande più frequenti e i chiarimenti ai dubbi più comuni.

Altre possibilità di contatto sono il numero di telefono da contattare da fisso (848.800.444), da cellulare (06 96668907) o dall’estero (0039 0696668933), il servizio di web mail e l’assistenza in ufficio prenotabile prendendo appuntamento anche online con l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

=> InfoPrecompilata: assistenza online

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

Consultazione dei sussidi di disoccupazione INPS