Iscrizioni scuola: registrazioni al via

di Teresa Barone

scritto il

A via la registrazione online per effettuare le iscrizioni scolastiche 2017/2018.

Dal 9 gennaio 2017 è possibile registrarsi sul portale online predisposto dal Ministero dell’Istruzione per effettuare le iscrizioni scolastiche 2017/2018 (iscrizioni.istruzione.it), che potranno essere completate dal 16 gennaio al 6 febbraio.

=> Scuola: iscrizioni online dal 16 gennaio 2017

Un comunicato stampa del Miur ricorda date e scadenze, sottolineando che coloro in possesso dell’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) possono utilizzare le credenziali per accedere al portale delle iscrizioni, evitando quindi di effettuare prima la registrazione. 

Le iscrizioni online sono valide per le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado (obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le paritarie). La procedura cartacea resta valida solo per le scuole dell’infanzia entro le medesime scadenze.

Per quanto riguarda le zone terremotate, sono previste iniziative di supporto per effettuare il percorso online (sarà emanata a breve una circolare specifica).

=> SPID: come richiedere l’identità digitale

Chi non ha ancora deciso per quale scuola optare, infine, può trovare informazioni dettagliate sui singoli istituti all’interno del potale “Scuola in Chiaro”.

Fonte immagine: Shutterstock

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!