Servizi Equitalia a portata di App

di Teresa Barone

scritto il

La App Equiclick diventa più semplice e accessibile attraverso lo Spid.

Equitalia comunica che la App Equiclick per smartphone e tablet diventa accessibile attraverso Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. Fino a questo momento, infatti, l’accesso all’area riservata della App era accessibile solo utilizzando le credenziali fornite dall’Agenzia delle Entrate.

=> Servizi Equitalia a portata di App

Una possibilità che agevola l’accesso ai servizi per monitorare la propria situazione ed effettuare operazioni, come il pagamento di cartelle e avvisi o la richiesta di sospensione della riscossione.

Attraverso la App è anche possibile ottenere la rateizzazione del debito per importi fino a 60mila euro, così come richiedere la definizione agevolata prevista dal decreto legge 193/2016.

Equiclick prevede due “aree”, una accessibile senza password e credenziali per saldare cartelle e avvisi usando la carta di credito, l’altra riservata che consente invece di verificare in tempo reale l’esistenza di eventuali debiti e generare il codice del bollettino Rav con l’importo aggiornato, necessario per saldare il debito.

=> SPID: come richiedere l’identità digitale

L’area riservata permette anche di selezionare i documenti rateizzabili creando un calendario di scadenze.

Fonte immagine: Pixabay

I Video di PMI

ISEE, i modelli caso per caso