Scuola digitale: le novità al Forum PA 2016

di Teresa Barone

scritto il

Aggiornamenti su Telegram e pagamenti elettronici dei servizi scolastici con ?Pago in rete?: il Miur a Forum PA 2016.

Numerose le novità che il Ministero dell’Istruzione presenterà nel corso del Forum PA 2016, in programma dal 24 al 26 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

=> Forum PA 2016: online il programma completo

Iniziative e progetti mirati a favorire la digitalizzazione della scuola pubblica, sempre più caratterizzata da innovazione e servizi per facilitare la comunicazione e l’interazione tra le istituzioni scolastiche, gli studenti e le famiglie.

In occasione del Forum PA il Miur illustrerà le potenzialità del nuovo “Pago in rete“, sistema di pagamenti elettronici che consentirà ai genitori di versare in modalità telematica le quote relative alla mensa scolastica, ai trasporti, alle visite guidate, alle attività extracurricolari.

Un servizio facile da utilizzare e completo di avvisi elettronici e ricevute dei versamenti effettuati, ma soprattutto una risorsa per consentire alle segreterie scolastiche di monitorare i pagamenti in tempo reale.

=> Forum PA 2016: informazioni e accredito online 

“Pago in rete” arricchirà quindi l’offerta innovativa del Miur, che proprio a partire dal 24 maggio attiva il canale Telegram Messenger (App di messaggistica): scaricando l’apposita applicazione sarà possibile ricevere e visualizzare via smartphone le ultime notizie dal Ministero.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!