Iscrizioni a scuola online dal 15 gennaio

di Teresa Barone

scritto il

Iscrizioni scolastiche online per le classi prime relative all?anno 2015/2016 al via dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

Anche per l?anno scolastico 2015/2016, le iscrizioni alle classi prime saranno effettuate online: il MIUR ha comunicato le date, anticipate rispetto agli anni precedenti, invitando i genitori a inviare domande dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

=> Leggi la polemica sulle iscrizioni online 2013-2014

Le iscrizioni online devono essere effettuate, per le scuole statali, esclusivamente per le classi prime della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado.

Per la prima volta, le iscrizioni in modalità telematica potranno essere completate anche per i corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali (solo nelle Regioni che hanno aderito).

Il MIUR, inoltre, consente di registrarsi al portale già dal 12 gennaio 2014, in modo da prendere dimestichezza con il sito e informarsi sulle procedure da seguire in fase di iscrizione (è possibile inviare le richieste anche per gli alunni stranieri ancora sprovvisti di codice fiscale).

È sempre il Ministero a ribadire che le domande inoltrate per prime non hanno comunque diritto ad alcuna precedenza, e che saranno inviate email di conferma sia per l?avvenuta registrazione sia per eventuali variazioni di stato della domanda.

=> MIUR: iscrizioni online dal 15 gennaio 2015

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso