Governo e riforme: i mille giorni in un sito

di Teresa Barone

scritto il

Nasce passodopopasso.italia.it: il diario di bordo dei mille giorni promosso dal Governo Renzi per rendere concrete le riforme.

Il Governo Renzi ha “fame di riforme? e si propone di realizzarle entro la fine del mandato, mille giorni per risollevare le sorti dell?Italia e portare avanti una pluralità di obiettivi.

=> Scopri la consultazione pubblica sulla Riforma della PA

È proprio il premier a presentare la nascita di un nuovo sito, passodopopasso.italia.it, realizzato per monitorare e rendere note le iniziative governative e i progetti in corso, mettendo al corrente i cittadini e invitandoli a manifestare la loro opinione.

Il portale, che Matteo Renzi su Twitter definisce come « il diario di bordo dei #millegiorni arricchito quotidianamente», contiene varie sezioni dedicate ai cantieri dello Sblocca Italia, alla Riforma della PA, al piano scuole e alla riforma del titolo V.

=> Leggi il futuro della PA secondo il Ministro Marianna Madia

Obiettivo del sito, secondo il premier, è dare una visione più completa delle azioni del Governo: «Il sito è come un puzzle, la cui cornice per noi è chiara e i cui pezzi saranno aggiunti giorno dopo giorno», grazie soprattutto agli aggiornamenti dettati da Maria Elena Boschi e dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Del Rio sulla base della progressiva attuazione dei decreti attuativi.

I Video di PMI

ISEE, i modelli caso per caso