Matteo Renzi: campagna online anti-sprechi

di Teresa Barone

10 Aprile 2014 09:00

Matteo Renzi annuncia il lancio di una consultazione pubblica in materia di spreco di denaro pubblico: ?'E tu cosa taglieresti??

A poche ore dall?approvazione del Def, il Documento di economia e finanza che attiva nuove misure in materia di taglio del cuneo fiscale, spending review e imposizione di nuovi limiti agli stipendi dei dirigenti pubblici, il premier Matteo Renzi annuncia l?avvio di una campagna online anti-sprechi.

=> Scopri la riforma della PA annunciata da Matteo Renzi

Come riporta il Corriere della Sera, il presidente dl Consiglio rende nota la prossima manovra del Governo finalizzata a coinvolgere i cittadini nelle scelte dell?esecutivo in materia di sprechi di denaro pubblico:

«La prossima tappa sarà una campagna online: ‘E tu cosa taglieresti?’. Partiamo subito, già nei prossimi giorni. Chiediamo ai cittadini di segnalare al governo gli sprechi, gli enti inutili, le complessità burocratiche, i privilegi odiosi, i pasticci amministrativi. Non sarà una consultazione propagandistica: daremo risposte, prenderemo provvedimenti concreti. Basta con i consigli d’amministrazione pletorici, con i nominati che si scambiano cariche e si aumentano lo stipendio gli uni con gli altri.»

=> Leggi il programma del Ministro Madia per combattere il precariato