Caldo record: attivo il numero verde

di Teresa Barone

scritto il

Dal 26 luglio è attivo il numero verde 1500 del Ministero della Salute: informazioni e consigli per gestire il caldo e le alte temperature.

È attivo dal 26 luglio il numero verde 1500 reso operativo dal Ministero della Salute per aiutare i cittadini a gestire le ondate di calore previste in questi giorni: un contatto telefonico raggiungibile tutti i giorni dalle 8 alle 18, sabato e festivi compresi.

=> Scopri il bollettino sulle ondate di calore

Si tratta di una delle numerose iniziative messe in atto dal Ministero per limitare al minimo i disagi causati dal caldo record e dalle temperature elevate che stanno mettendo a dura prova italiani e turisti in vacanza nella penisola.

=> Leggi il Piano esodo estivo 2013

Grazie al lavoro e all?esperienza di un team di esperti (medici, chimici, farmacisti, veterinari, biologi e psicologi), attraverso il numero verde vengono fornite informazioni dettagliate sui bollettini giornalieri e le previsioni meteo, così come sulle strategie più efficaci per difendersi dal caldo preservando la salute.

=> Scopri le nuove app scaricabili dal sito del Ministero della Salute

Il servizio fornisce anche informazioni sulle iniziative in programma nelle Regioni e nei Comuni.  Sul sito del Ministero è anche consultabile il programma “Estate Sicura 2013?, un insieme di informazioni e indicazioni corredate dalla pubblicazione quotidiana del bollettino sulle ondate di calore relativo a 27 centri urbani localizzati in tutte le Regioni italiane.

I Video di PMI

Come scegliere il contenuto giusto sui social