Assistenza sanitaria all’estero: tutte le info online

di Teresa Barone

scritto il

?Se parto per?? è la guida online del SSN che informa sull?assistenza sanitaria nei paesi esteri.

Una guida interattiva finalizzata a fornire tutte le informazioni necessarie in materia di assistenza sanitaria a chi si reca in un paese estero.

=> Leggi il vademecum per viaggiare sicuri

Con la sezione “Se parto per?? messa a disposizione all?interno del portale ufficiale del Ministero della Salute, è infatti possibile conoscere la normativa vigente in qualsiasi paese del mondo.

=> Scopri i servizi mobile del portale del Ministero degli Affari Esteri

Informarsi su diritto all?assistenza sanitaria nei paesi esteri deve essere sempre in cima alle priorità dei cittadini iscritti e a carico del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) che varcano i confini nazionali: ogni utente del portale deve rispondere a tre quesiti specifici per conoscere a chi rivolgersi sia per ottenere cure sanitarie sia per ottenere eventuali rimborsi.

Il sistema fornisce agli utenti informazioni precise valutando le risposte alle domane iniziali, relative alla motivazione del viaggio (turismo, lavoro, trasferimento temporaneo, gravidanza ecc..) e alla categoria di appartenenza (studente, lavoratore pubblico o privato, militare ecc..).

=> Vai alla guida interattiva sul portale Salute.Gov

I Video di PMI