Online il Piano esodo estivo 2013

di Teresa Barone

scritto il

Il Ministero dell?Interno pubblica il Piano esodo estivo 2013 con le previsioni di traffico e i consigli per viaggiare sicuri.

È online il Piano esodo estivo 2013 creato da Viabilità Italia, il Centro di Coordinamento Nazionale del Ministero dell’Interno, completo di tutte le informazioni e le misure finalizzare a garantire partenze e rientri senza intoppi.

=> Scopri il bollettino sulle ondate di calore

Il programma contiene indicazioni sulle previsioni di traffico, i lavori in corso su strade e autostrade e gli eventuali percorsi alternativi. Numerose anche le notizie relative ai presidi della Polizia stradale e alle misure messe in atto dalla Protezione civile.

=> Leggi il vademecum per viaggiare sicuri

Le informazioni sono facilmente reperibili consultando le sezioni relative al Nord Italia, al Centro e al Sud: accedendo alla sezione dedicata ai flussi di traffico, inoltre, è possibile conoscere le giornate critiche a partire dal 5 luglio fino al 15 settembre.

Nel Calendario bollini 2013, infine, sono riportate le previsioni sul traffico dal 1 luglio all?8 settembre, complete di indicatori di criticità e fasce orarie.

=> Vai al Piano esodo estivo 2013

I Video di PMI