L?Inps sbarca su Twitter

di Teresa Barone

12 Luglio 2013 10:00

Dal 9 luglio è possibile cinguettare con l?Inps su Twitter: è attivo il nuovo account per favorire lo scambio di informazioni con gli utenti.

Dopo Facebook e YouTube, l?Inps completa la rosa dei social network entrando a far parte di Twitter. Dal 9 luglio, infatti, è attivo l?account @Inps attraverso il quale l?istituto incrementerà lo scambio di informazioni con i cittadini.

=> Scopri le pagine tematiche dell?Inps su Facebook

Diventando followers del profilo @Inps gli utenti di Twitter potranno essere sempre informati sulle novità diffuse dall?istituto, che tuttavia avranno solo una valenza informativa e non potranno sostituire i servizi forniti attraverso il portale ufficiale.

Inps => pagamenti con Iphone e Android

Proprio sul sito dell?inps è possibile consultare una nuova area dedicata ai social network (accessibile attraverso la sezione “Inps comunica?) contenente alcune linee guida relative alla Social Media Policy, con informazioni e dettagli sulle strategie di comunicazione virtuale adottate dall?istituto.

Inps online => ricerca più facile

Twitter, quindi, si aggiunge alle quattro pagine tematiche attivate su Facebook (Riscattare la Laurea, Utilizzare i Buoni Lavoro, Gestire il Lavoro Domestico e Pensioni: Sistema Contributivo), e al canale ufficiale su YouTube che vanta circa 30mila visualizzazioni.