Mare pulito a portata di smartphone

di Redazione PMI.it

scritto il

Il Portale delle acque di balneazione è accessibile anche da smartphone e tablet: ecco i nuovi servizi presentati dal Ministro Lorenzin.

Il 96,6% delle acque di balneazione italiane è a norma: lo dimostra il Rapporto 2013 pubblicato dal Ministero della Salute e presentato dal Ministro Lorenzin, che ha annunciato anche l?avvio di una nuova applicazione mobile per consultare le risorse del Portale delle acque.

=> Scopri il programma Estate sicura 2013

Sono a disposizione del cittadino, anche via smartphone e tablet, tutte le informazioni sulla balneabilità delle acque italiane (marine, lacustri e fluviali) in tempo reale, relative ai divieti, alle criticità, alla classificazione e ai profili costieri.

=> Scopri le nuove app scaricabili dal sito del Ministero della Salute

Gli utenti del Portale, inoltre, possono interagire fornendo informazioni sulle singole zone balneari e accedere alla documentazione nazionale e internazionale.

Grazie alla nuova app i cittadini sono anche in grado di localizzare facilmente, su cartografia navigabile, tutte le aree di balneazione grazie al supporto delle ortofoto di Google Maps.

=> Scopri le risorse del Portale delle acque