INPS Servizi Mobile per Android e iPhone

di Alessandro Vinciarelli

8 Luglio 2011 09:30

Rilasciata dall'Inps la versione per piattaforme Android 2.1 e successive dell'utile applicazione "INPS Servizi Mobile", già presente per iPhone, che consente di tenere sotto controllo l'estratto conto contributivo.

Novità interessanti dall’Inps, che aggiorna l’applicazione «INPS Servizi Mobile» rendendola disponibile anche per dispositivi con sistema operativo Android oltre che per iPhone, versione rilasciata qualche tempo fa. L’ente rende così sempre più innovativi e al passo con i tempi i servizi offerti al contribuente.

Il software, scaricabile gratuitamente, consente di tenere sotto controllo l’estratto conto contributivo in ogni momento e in qualsiasi luogo sul proprio dispositivo mobile semplicemente inserendo il proprio codice fiscale ed il PIN per l’accesso in proprio possesso.

Tablet, smartphone e cellulari di ultima generazione sono sempre più diffusi e l’Ente si adegua al trend prima rilasciando l’applicazione riservata ai possessori di iPhone e ora anche quella per la piattaforma Android, compatibile con la versione 2.1 e successive.

L’Inps risponde in questo modo alla crescente domanda da parte degli utenti di fruizione delle informazioni e dei servizi in mobilità, continuando il proprio percorso di innovazione che mira a raggiungere un numero sempre più elevato di utenti