Tratto dallo speciale:

FORUM PA 2018: iscrizioni al via

di Teresa Barone

scritto il

Si avvicina l’edizione 2018 di FORUM PA: online il programma degli eventi e form di iscrizione.

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2018 di FORUM PA, la mostra-convegno in programma a Roma (Convention Center – La Nuvola, dal 22 al 24 maggio) che chiama a raccolta tutti i soggetti coinvolti nella promozione di progetti volti a favorire l’innovazione per la sostenibilità, filo conduttore principale della manifestazione.

L’attenzione sarà focalizzata sulle strategie di innovazione per raggiungere entro il 2030 gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile introdotti dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Sul portale dedicato è possibile non solo accreditarsi agli eventi ma anche conoscere il programma dettagliato in continuo aggiornamento.

L’intera manifestazione 2018 è stata progettata per favorire momenti di confronto e iniziative propositive che sfoceranno nella redazione di un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo. Il programma può essere consultato impostando specifici filtri di navigazione e selezionando gli eventi per categoria o per data, individuando il percorso di approfondimento di interesse. Tutte le informazioni sul portale ufficiale di FORUM PA.

Innovare, secondo questa visione – si legge sulla piattaforma ufficiale – non significa introdurre tecnologie alla moda o fini a sé stesse, ma scegliere l’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica per risolvere problemi concreti, come il lavoro che non c’è, la sicurezza percepita come precaria, la tutela della salute, la qualità dell’ambiente, la crescita delle disuguaglianze. Questo è quello che dobbiamo fare. Resta da capire come farlo.