Tutti a Iscol@ contro la dispersione scolastica

di Teresa Barone

scritto il

Progetti e iniziative per potenziare l?apprendimento e le competenze digitali nelle scuole sarde: al via ?Tutti a Iscol@?.

Contrastare la dispersione scolastica, potenziando le iniziative che favoriscono l’apprendimento e l’acquisizione di competenze digitali sempre più determinanti per il futuro scolastico e lavorativo: questo è quanto si propone di ottenere l’Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione Sardegna, in collaborazione con Sardegna Ricerche e il CRS4, lanciando il progetto “Tutti a Iscol@”.

=> La Buona Scuola è legge

Sul sito della Regione è stato pubblicato l’avviso rivolto agli operatori del settore (imprese ma anche associazioni e dipartimenti universitari), chiamati a inviare proposte per realizzare “laboratori didattici innovativi” in linea con gli ambiti tematici stabiliti, iniziative che abbiano come obiettivo il miglioramento dell’offerta formativa delle scuole locali attraverso attività e laboratori.

È possibile inviare le proposte entro il 10 febbraio 2016: quelle selezionate saranno inserite nel “Catalogo” apposito, dal quale le scuole selezioneranno i laboratori didattici innovativi da promuovere presso i singoli istituti.

=> Bando “Tutti a Iscol@” contro la dispersione scolastica  

 

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito