Lotteria Italia: online tutti i biglietti vincenti

di Teresa Barone

scritto il

È consultabile online la lista dei biglietti vincenti della Lotteria Italia estratti il 6 gennaio 2016.

Sono 206 i premi attribuiti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la Lotteria Italia 2015, estratti il 6 gennaio 2016, per un totale di 32 milioni di euro complessivi: 50 premi in più rispetto all’edizione dell’anno scorso. Ammontano a 8.689.860 i biglietti venduti, corrispondenti complessivamente a 43.449.300 euro.

=> Canone Rai ridotto a 100 euro

Queste sono le cifre principali della Lotteria Italia che, all’inizio del nuovo anno, rende felici una piccola fetta di italiani e non. Il primo premio di 5 milioni di euro è stato venduto nel veronese, il secondo premio (pari a 2 milioni di euro) a San Nicola la Strada (Caserta), mentre il terzo premio da 1,5 milioni nella Capitale. Gli altri premi di prima categoria hanno coinvolto Varese, Como e Fabro (Terni), ma la lista dei vincitori è lunga (per quanto riguarda i premi di seconda categoria sono previsti 50 premi da 50mila euro, per la terza categoria 150 premi da 25mila euro).

La lista dettagliata dei biglietti vincenti può essere consultata sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dove è possibile inserire la serie del proprio biglietto e verificare un’eventuale vincita.

I premi devono essere richiesti entro il 180esimo giorno che segue la pubblicazione del bollettino ufficiale dell’estrazione nella Gazzetta Ufficiale. 

 

I Video di PMI