App4Cities: innovazione al servizio dei cittadini

di Teresa Barone

scritto il

La Call App4Cities lanciata da Forum PA ePolihub per raccoglier idee innovative di App pensate per migliorare la vita in città.

Favorire la raccolta di idee e proposte innovative mirate a migliorare la vita dei cittadini: questo il fine della Call App4Cities lanciata da Forum PA ePolihub in vista di #Sce2015 – Citizen Data Festival, che si terrà a Bologna dal 14 al 16 ottobre 2015 in occasione della Smart City Exhibition.

=> Smart City tra risparmi e ritardi

Una Call che invita persone fisiche, sviluppatori; start-up, imprese e soggetti pubblici a presentare le App più utili per andare incontro alle esigenze della comunità, migliorando i servizi sul territorio grazie all?innovazione: le proposte devono pervenire entro il 30 settembre e saranno selezionate da un team di esperti (le 10 “finaliste? saranno presentate durante la Smart City Exhibition).

È possibile presentare una o più App per smartphone e tablet, così come applicazioni web esistenti anche in versione mobile: le proposte devono riguardare uno dei sei settori previsti, relativi ad altrettante dimensioni della vita urbana contemporanea (Economy, Mobility, Environment, People, Living, Governance).

=> App4Cities: invia la tua idea

I Video di PMI

Consultazione dei sussidi di disoccupazione INPS