Ondata di caldo: numero verde 1500

di Teresa Barone

7 Luglio 2015 09:00

Numero verde 1500 attivato dal Ministero della Salute per aiutare i cittadini alle prese con l?ondata di calore che sta colpendo la penisola.

Non si placa l?ondata di caldo che avvolge la penisola portando temperature maggiori rispetto alle medie stagionali: il picco è previsto per mercoledì 8 luglio, quando saranno 19 le città italiane da “bollino rosso?: Bolzano, Torino, Milano, Brescia, Verona, Trieste, Bologna, Firenze , Genova, Perugia, Viterbo, Rieti, Roma, Frosinone e Latina, Venezia, Ancona, Pescara e Campobasso.

=> App scaricabili dal sito del Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha attivato il numero verde gratuito 1500, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18 per rispondere alle richieste dei cittadini, grazie alla disponibilità di personale qualificato e dirigenti sanitari.

Il sito del Ministero, inoltre, rende disponibile ogni giorno il bollettino sulle ondate di calore (attivo fino al 15 settembre), mentre la sezione del sito “Estate sicura 2015, che caldo fa” contiene indicazioni e consigli utili per tutelare la salute anche nei giorni più a rischio.

=> Vai al sito del Ministero della Salute