RispondiPA: fatturazione elettronica senza segreti

di Redazione PMI.it

scritto il

Il nuovo sito promosso da Forum PA per favorire la conoscenza condivisa in tema di fatturazione elettronica e altre innovazioni.

Nasce un nuovo portale di domande e risposte inerenti il passaggio alla fatturazione elettronica, previsto per il 31 marzo 2015 per tutte le Pubbliche Amministrazioni sia locali sia centrali: RispondiPA è il nome del sito promosso da Forum PA e definito come uno “strumento che supporta PA e imprese nel passaggio alla eFattura?.

=> Agenda Digitale al via entro 18 mesi

Creato per il personale pubblico e i fornitori della PA, il portale nasce con l?obiettivo di dare vita a uno scambio di informazioni utili a più categorie di utenti, dove ciascuno può sia inoltrare richieste sia dare risposte sulla base della propria conoscenza ed esperienza.

È possibile fare domande, rispondere ai quesiti esistenti, esprimere il proprio voto sulle risposte che si ritengono più utili e appropriate ma anche condividere quanto letto sui social media.

«La nostra PA – afferma Gianni Dominici, Direttore Generale di Forum PA – ha bisogno di strumenti che aiutino a governare il cambiamento in atto in un?ottica di apertura e condivisione e RispondiPA fa proprio questo, ma lo fa mettendo finalmente il cittadino al centro del processo in quanto portatore non solo di bisogni ma anche di competenze e di soluzioni che, inserite in un sistema di condivisione della conoscenza, portano ad un?ottimizzazione dei processi.»

=> Spesa pubblica trasparente: il nuovo portale