VeryBello: agenda culturale online per Expo 2015

di Teresa Barone

26 Gennaio 2015 09:00

È online il portale VeryBello.it voluto dal Mibact per raccogliere gli eventi promossi in vista di Expo 2015.

La ricchezza dell?offerta culturale italiana in vista di Expo 2015 raccolta in un portale online: “Very Bello-Viaggia nella bellezza? è il nome scelto per il nuovo sito creato dal Ministero dei Beni Culturali per segnalare gli eventi pubblici in programma da maggio a ottobre 2015.

=> Scopri la top 30 dei musei italiani più visitati

Un?agenda online consultabile contenente oltre 1300 eventi, presentata dal Ministro Dario Franceschini a Palazzo Chigi:

«L’idea è utilizzare l’Expo per valorizzare tutto il Paese e fare in modo che milioni di visitatori allunghino il più possibile il loro viaggio nel nostro Paese, raccontando tutto il territorio da nord a sud, dalle grandi città ai borghi, come un unico museo diffuso. Siamo gli unici al mondo a poter vantare una tale offerta.»

Il portale, che sarà tradotto in otto lingue, rappresenta una delle numerose iniziative messe in atto dal Ministero per rilanciare la cultura nazionale in occasione della manifestazione universale, grazie anche allo stanziamento di risorse fino a 5 milioni di euro.

=> Scopri nuovi orari e tariffe dei musei statali

L?iniziativa prevede anche l?avvio di una campagna pubblicitaria che vede protagonista Toni Servillo come voce narrante di uno spot ad hoc, oltre a una serie di promozioni avviate sul Web e negli aeroporti internazionali.

È stato lo stesso Ministro a lanciare su Twitter l’hashtag #verybello, già entrato a far parte della top ten delle parole chiave più cercate nel social network.

=> Vai al sito VeryBello.it