Expo 2015 diventa open, e trasparente

di Teresa Barone

scritto il

Il nuovo portale Open Expo 2015: costi, dati e progetti per l?esposizione in formato aperto.

Si chiama Open Expo 2015 e si propone di rendere fruibili e consultabili tutti i dati relativi alla potente macchina di Expo 2015, costi e spesa compresi.

=> Scopri il sito dedicato alle riforme del Governo Renzi

Nasce infatti il nuovo portale dedicato all?esposizione universale che aprirà i battenti a Milano il 1 maggio del prossimo anno, un sito che contiene cifre e informazioni in formato aperto sugli importi previsti per la realizzazione delle opere e dei cantieri in programma.

Il portale, promosso dal Governo e realizzato grazie alla partnership fra Expo 2015 S.p.A. e Wikitalia con il supporto del Dipartimento della Funzione Pubblica attraverso Formez PA, è stato presentato recentemente a Roma e lanciato su Twitter dal premier Matteo Renzi:

«OpenExpo, con la trasparenza online disponibili dati e informazioni per tutti #italiariparte».

Sul sito è possibile reperire informazioni non solo la gestione economica della manifestazione ma anche sugli eventi in calendario. Oltre alle tre sezioni principali (Cruscotto lavori, Catalogo dei dati e Mappa delle opere), è anche presente un apposito spazio dedicato alla raccolta di segnalazioni da parte dei cittadini.

=> Vai al portale Open Expo

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti