Estate in città con le Tourist Card

di Teresa Barone

scritto il

Come attivare le Tourist Card che offrono agevolazioni per visitare musei e siti culturali nella maggior parte delle città italiane.

Durante la stagione estiva si moltiplicano i visitatori desiderosi di ammirare le opere artistiche e culturali raccolte nei numerosi musei e siti nazionali presenti nella maggior parte delle città italiane, dove non mancano le iniziative per promuovere il turismo anche attraverso offerte, sconti e agevolazioni.

=> Scopri la top 30 dei musei italiani più visitati

Nella maggior parte delle Regioni, e dei centri urbani, è infatti possibile attivare le cosiddette “Tourist Card?, speciali carte messe a disposizione di turisti e appassionati per visitare i musei e le collezioni presenti e utilizzare il trasporto pubblico locale.

Informazioni dettagliate e complete sono pubblicate sul portale Italia.it, che offre un elenco di collegamenti alle singole Regioni indicando, per ciascuna, tutte le Tourist Card esistenti con relativo collegamento per l?attivazione online.

Solo per fare qualche esempio, in Lombardia esiste la Milano Card mentre nella Capitale è possibile attivare sia la Roma Pass (creata in collaborazione con ATAC) sia la “Omnia Vatican & Rome? relativa agli ingressi ai siti di interesse religioso e culturale.

Il capoluogo toscano, invece, offre la Firenze Card per l’accesso ai principali musei, alle ville e ai giardini storici che caratterizzano il conteso urbano.

=> Scopri tutto sulle Tourist Card

I Video di PMI

E-shop: come presentare al meglio i prodotti