Pensaci prima, è meglio: guida online per futuri genitori

di Teresa Barone

scritto il

La nuova campagna online del Ministero della Salute dedicata ai futuri genitori.

Il Ministero della Salute ha dato il via a una campagna informativa online dedicata ai futuri genitori, una raccolta di consigli suddivisi per aree tematiche e finalizzati a offrire sostegno alle mamme e ai papà per tutelare la propria salute e quella della prole.

=> Leggi la guida contro il freddo del Ministero della Salute

Il portale del Ministero ospita lo spazio “Pensaci prima, è meglio? contenente tre consigli basilari per proteggere la salute e il benessere di genitori e nascituri: avere cura della propria salute riproduttiva e sessuale fin da piccoli, assumere acido folico prima del concepimento o se si programma una gravidanza, eseguire il test Hiv.

=> Leggi i dati sull?uso dei servizi digitali della PA

A ciascuno di questi tre suggerimenti è dedicata una specifica area tematica (fertilità, acido folico, assistenza per le persone con Hiv e Aids) corredata da approfondimenti e collegamento alle fonti, sezioni utili per affrontare una gravidanza al meglio adottando uno stile di vita sano evitando comportamenti potenzialmente pericolosi e, al contrario, trascurando alcune semplici buone abitudini.

=> Vai alla campagna “Pensaci prima, è meglio?

I Video di PMI