Uffizi Touch, sull?iPad la visita digitale

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Una nuova applicazione disponibile sull?App Store consentirà di navigare in digitale tra le opere della Galleria degli Uffizi. La prima app al mondo per completezza della visita.

Visitare la Galleria degli Uffizi è un’esperienza indimenticabile per la numerosità e il fascino delle opere in essa presenti. Grazie alle nuove tecnologie e alla diffuzione di dispositivi mobili sempre più evoluti, da oggi gli utenti potranno sperimentare una visita digitale, direttamente dal proprio iPad o iPhone.

La visita digitale contiene le opere in alta risoluzione, anche ricercabili per artista, sala museale ed epoca storica.

L’applicazione Uffizi Touch – disponibile in promozione fino al 31 maggio sull’App Store al costo di lancio di 4,99 euro rende disponibili tutte le opere presenti nel museo, navigabili attraverso il touch screen del dispositivo mobile.

Stiamo parlando, solo per fare un esempio, di opere quali l’Annunciazione di Leonardo, la Primavera di Botticelli, la Venere di Urbino di Tiziano, il Corridoio Vasariano.

L’applicazione è stata realizzata da Centrica in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della Città di Firenze, e beneficia della concessione delle immagini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Scopri di più sull’applicazione Uffizi Touch.