Al Salone Nautico di Genova si “naviga” sicuri

di Roberta Donofrio

24 Settembre 2008 12:00

Il Salone Nautico Internazionale di Genova permetterà ai suoi visitatori di connettersi ad Internet all'interno dei padiglioni. La SonicWALL garantirà la sicurezza della navigazione in rete

Alla sua 48° edizione, il Salone Nautico Internazionale di Genova apre le porte alla tecnologia, per garantire ai suoi visitatori un accesso in rete sicuro.

Visto il numero sempre maggiore di visitatori, quest’anno gli organizzatori della Fiera insieme con l’Ucina, Unione cantieri industrie nautiche e affini, hanno deciso di realizzare dei punti di connessione all’interno dei padiglioni per consentire una navigazione Internet ed Intranet anche via wireless completamente protetta contro ogni forma di attacco.

A mettere a disposizione le tecnologie necessarie alla navigazione in rete è la SonicWALL, azienda che si occupa di fornitura di infrastrutture di rete sicure. Per il Salone è stato creato un centro stella dotato di due dispositivi NSA (Network Security Appliance) E7500, i primi apparecchi UTM (Unified Threat Management) con processore multi-core, che grazie ad un potente firewall sono in grado di analizzare i pacchetti in tempo reale e di fornire diversi livelli di protezione.

Per semplificare la gestione delle connessioni sono stati, inoltre, installati 8 SonicPoint dove è possibile accedere alla rete tramite wireless con un controllo del traffico ad alte prestazioni.