Farnesina, aggiornamento con SMS

di Marianna Di Iorio

14 Gennaio 2008 15:45

Il Ministero degli Affari Esteri consente ai propri utenti di ricevere un servizio di aggiornamento tramite SMS sulle principali notizie pubblicate sul suo portale

Aggiornamenti sul proprio cellulare tramite un SMS: è questo il nuovo servizio che il Ministero degli Affari Esteri ha deciso di offrire agli utenti del suo portale.

La Farnesina, dunque, punta a diventare sempre più tecnologica, dopo che nel mese di Novembre aveva rilasciato un comunicato stampa in cui affermava di utilizzare già il sistema di comunicazione VoIP.

In particolare, tutti coloro che decideranno di aderire all’iniziativa, riceveranno tramite un messaggio sul telefonino gli aggiornamenti di tutti i contenuti pubblicati sul portale www.esteri.it.

Per procedere con l’attivazione del servizio di SMS, gli interessati dovranno accedere alla sezione Area Interattiva dell’homepage. L’iscrizione non è difficile: sarà necessario inserire il proprio numero di telefono. Successivamente sarà inviata sul cellulare una password utile per attivare il servizio entro sette giorni.

Nell’area personale sarà, infine, possibile selezionare le tipologie di informazioni di cui si desidera ricevere l’aggiornamento. Il servizio è completamente gratuito.