Milano, cellulare ora in cinque stazioni

di Marianna Di Iorio

8 Gennaio 2008 15:35

Come annunciato verso la fine di Novembre, altre tre stazioni della metropolitana di Milano sono state dotate della copertura per la telefonia mobile

Anche nelle stazioni di Cadorna FN, Conciliazione e Pagano M1 ora è possibile utilizzare i telefonini. Lo ha annunciato ieri, attraverso un breve comunicato stampa, l’ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi.

Dunque, con questa comunicazione la rete dei trasporti di Milano sembra aver mantenuto la promessa fatta lo scorso Novembre: allungare a 5 il numero delle stazioni coperte dalla rete mobile.

Dal momento che sono molte le persone che utilizzano ogni giorno la metropolitana (circa 250mila secondo le registrazioni ai tornelli), ATM invita ad usufruire del servizio rispettando gli altri: «non parlare ad alta voce e utilizzare una suoneria adatta ad un luogo chiuso», si legge nel comunicato.

Da lunedì, inoltre, le stazioni potranno essere riconosciute grazie ad un adesiviso specifico, a testimonianza dell’avvenuta copertura. Un’ulteriore promessa è quella di coprire, entro l’estate, anche la tratta da Loreto a Lotto della linea M1, comprese le gallerie.

Il progetto è realizzato da ATM con la collaborazione di Tim, Vodafone, 3 Italia e CommsCon.