Sea lancia il progetto ViaMilano

di Assunta Corbo

scritto il

Sea, la società di gestione dell'aeroporto di Malpensa, ha lanciato ViaMilano, progetto che mira a convogliare passeggeri del sud Italia sullo scalo.

Da Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano, è nato un nuovo progetto che mira a far convogliare su Linate e (soprattutto) su Malpensa i passeggeri provenienti da vari aeroporti del sud Italia e della Sardegna in particolare. L’obiettivo è incrementare il traffico aereo in Lombardia, dando un servizio  migliore a chi viaggia e recuperare il numero di transiti nei gate dello scalo milanese.

Il progetto “ViaMilano” è imperniato sul fatto che anche volando con compagnie aeree diverse, che non hanno tra loro alcuna sinergia commerciale è possibile volare verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa dove sarà garantito un transito assistito.

In altre parole: il passeggero non dovrà preoccuparsi di trasferire il proprio bagaglio da un volo all’altro, come capitava invece fino a oggi quando si volava, per esempio, con un vettore low cost in arrivo a un terminal e si proseguiva con un altro in partenza dal terminal diverso.

Sono circa 430 le nuove connessioni settimanali a disposizione ad esempio per chi parte da Cagliari usando ViaMilano: Amsterdam, Londra, Madrid, Parigi e Berlino sono le 5 destinazioni top. Inoltre ViaMilano diventa la porta d’accesso per il Medio ed Estremo Oriente, con un network di 25 collegamenti intercontinentali generati da Cagliari. Il passeggero che sceglie di volare con Via Milano ha innanzitutto la possibilità di “costruire” il proprio viaggio senza dipendere dai pacchetti standard.

Inoltre, ha la possibilità di risparmiare sui costi del biglietto aereo nonché sulle ore totali di volo. Il servizio ViaMilano, infine, è una soluzione anche per la ricerca dei voli in internet: i motori di ricerca, in genere, permettono di visualizzare solo le connessioni fra compagnie aeree facenti parte della stessa alleanza commerciale.

Da oggi, invece, i passeggeri potranno vedere tutte le connessioni che si possono effettuare sull’aeroporto di Milano Malpensa, offrendo contestualmente la possibilità dell’acquisto. Si amplia notevolmente, in questo modo, l’offerta di voli possibili consentendo ai passeggeri di trovare le soluzioni di viaggio più adeguate alle proprie esigenze di tempo e denaro.

I voli si possono acquistare direttamente sul sito di ViaMilano (www.flyviamilano.eu) e nelle principali agenzie di viaggio grazie alla collaborazione di Sea con Travelport. Dal punto di vista operativo utilizzare ViaMilano per il passeggero è molto semplice: una volta atterrati a Milano Malpensa basta ritirare il proprio bagaglio e consegnarlo all’apposito desk ViaMilano per non preoccuparsene più fino a destinazione. Dopo il check-in per il secondo volo, ci si imbarca comodamente e senza code grazie al servizio gratuito di fast track che fa accedere direttamente ai controlli di sicurezza. ViaMilano da anche la possibilità di accedere gratuitamente nelle Vip Lounge di Milano Malpensa.

Un continuo servizio di navetta gratuito collega ogni 7 minuti i due terminal dell’aeroporto. Vi è, inoltre, la possibilità di usufruire di un’assicurazione sui voli acquistati.

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?