Produttività: cosa fare dopo la colazione

di Floriana Giambarresi

scritto il

Ecco alcune cose che i dirigenti di successo fanno comunemente dopo la prima colazione, per la massima produttività.

I dirigenti di successo sanno che la mattinata ha l’oro in bocca e per questo la sfruttano per produrre di più. Ma cosa fanno in comune dopo la prima colazione? Ecco alcuni suggerimenti per emularli.

=> Scopri se hai le qualità del grande leadr

Dopo essersi svegliati molto presto e fatto un’abbondante colazione, trovano il tempo per fare un po’ di esercizio fisico, così da attivare il corpo prima di un lavoro magari sedentario. Cercano di sfruttare poi le prime ore della mattinata per concentrarsi sui progetti più importanti senza essere interrotti (da dipendenti, bambini, telefonate e così via).

Hanno un progetto personale su cui si impegnano e che riflette una loro grande passione, di cui solitamente si occupano però dopo la cena o quando hanno del tempo libero. Nei momenti trascorsi con la famiglia si dedicano solo alla stessa e non si fanno distrarre da altri pensieri relativi al loro lavoro.

Approfittano del pranzo per rafforzare i rapporti con famiglia e conoscenti; meditano per mantenere pulita e concentrata la propria mente; solitamente scrivono una lista delle cose da fare durante la giornata, pianificano ogni dettaglio e hanno sempre una strategia in mente.

=> Leggi le abitudini comuni dei leader più intelligenti

I Video di PMI