Alcuni strumenti che ogni professionista dovrebbe usare

di Floriana Giambarresi

5 Giugno 2014 13:00

Ecco diversi siti che ogni manager e dirigente dovrebbe usare per migliorare la produttività aziendale: una guida per il successo.

Il WWW è praticamente infinito e, oltre alle pure attività di intrattenimento, è indispensabile per ogni manager e dirigente poiché offre diversi siti che aiutano molto in ufficio e massimizzano la produttività: ecco quali sono quelli che ogni professionista dovrebbe usare.

Trello consente di gestire tutte le proprie idee e date di scadenza e tiene traccia di tutto che una persona sta per completare: è come un Pinterest per le to-do list. C’è poi Hackpad, uno strumento simile a Google Docs ma più rivolto alla collaborazione: è infatti possibile dare l’accesso a diverse persone ai propri documenti, o impostarli su privato e fruirne comodamente online quando si desidera.

RescueTime permette di monitorare come si trascorre il proprio tempo davanti al PC e ai dispositivi mobile quali smartphone e tablet: quanto ne sprecate?

Feedly è il miglior lettore RSS oggi disponibile sul mercato e permette dunque di restare al passo con tutte le ultime notizie dei propri blog e siti preferiti. ZocDoc permette di pianificare e gestire gli appuntamenti online; Eventbrite permette di tenersi aggiornati sulle prossime conferenze ed eventi, così da fare networking e svilupparsi professionalmente in maniera più semplice.

Per chi ha bisogno di ispirazione c’è TED, mentre chi ha bisogno di testare le proprie conoscenze può provare Sporcle, che offre dei quiz su qualsiasi argomento immaginabile e che dà dunque anche degli spunti per imparare cose nuove.

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