Mondiali 2014 e le opportunità per i dirigenti

di Floriana Giambarresi

scritto il

I Mondiali 2014 del Brasile rappresentano l'evento dell'anno: gli imprenditori possono imparare molto da ciò che sta succedendo online.

Tutti gli occhi sono attualmente puntati sui Mondiali 2014 del Brasile: i dirigenti possono imparare molto dal modo in cui quest’evento calcistico sta brillantemente spopolando sui media digitali, quindi ecco di seguito qualche suggerimento utile ad avere nuove opportunità e a diventare un dirigente di successo.

=> Scopri le tendenze sociali del 2014

Quest’anno, la FIFA ha integrato nuove tecnologie e media digitali per promuovere i Mondiali di calcio e per aumentare l’hype, e anche l’adozione mobile è salita alle stelle diventando il principale mezzo di comunicazione per la generazione first-mobile. L’adattamento alle nuove tendenze tecnologiche e dei consumatori rappresenta un esempio per i dirigenti, che devono preparare un piano di business focalizzato sulle nuove tendenze.

Gli inserzionisti stanno cercando di coinvolgere l’utenza con contenuti coinvolgenti e accattivanti che creano dei legami emotivi con l’evento: solo le aziende che toccano l’emotività di una persona riusciranno a spingerla ad acquistare qualcosa quindi la strategia deve essere quella di creare contenuti che facciano appello alle loro esigenze e desideri.

I tifosi di calcio sono molto appassionati, ricchi di energia ed entusiasmo, e i social network permettono alle aziende di costruire community attorno a una passione condivisa per un prodotto o un servizio. Chi riesce a concentrarsi su singoli desideri dei clienti potrà costruire una community a lungo termine.

=> Leggi le migliori pratiche per il social media marketing

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari