Idee per un email marketing di successo

di Floriana Giambarresi

30 Giugno 2014 13:00

L'email marketing può funzionare, soprattutto per le piccole imprese con un budget limitato: ecco alcune idee per raggiungere il successo.

L’email marketing può funzionare, soprattutto per le piccole imprese con un budget limitato: è una popolare forma di marketing aziendale e può rappresentare un buon modo per raggiungere i clienti e vendere di più. Ecco di seguito alcune idee per raggiungere il successo.

=> Scopri perché l’email marketing è più efficace di Facebook e Twitter

Combinate l’email marketing con il social media marketing su Facebook, Twitter o LinkedIn. Questi network infatti permettono di coinvolgere ulteriormente i vostri potenziali clienti: includete nell’email marketing alcuni elementi dai social network, come ad esempio le icone social per la condivisione. L’obiettivo deve essere quello di incoraggiare i destinatari delle email a seguirvi sui social, e i follower sui social a iscriversi alla newsletter.

Gli iscritti alla newsletter sono più propensi a inoltrare un’email a un amico o a un contatto quando sanno che quel messaggio è interessante e coinvolgente. Create dunque messaggi di posta elettronica in maniera originale e creativa, arricchendoli magari di consigli, offerte o coupon esclusivi, incoraggiando i destinatari a condividere queste informazioni con le persone che conoscono.

Un’altra idea per le campagne di email marketing è quella di mettere a confronto due email, per monitorare l’andamento, i tassi di apertura, di vendita e di click. L’obiettivo deve essere quello di capire quale tipo di email marketing funziona di più.

=> Scopri il killer silenzioso di un business di successo