Come creare un sito o blog aziendale in pochi minuti

di Floriana Giambarresi

24 Ottobre 2014 15:00

Creare un sito aziendale o un blog è oggi semplicissimo e alla portata di tutti, senza saper alcun codice: ecco come.

Oggi ogni dirigente d’azienda deve assolutamente creare un sito web professionale per farsi conoscere in Rete, per aumentare la visibilità del proprio brand e soprattutto per raggiungere nuovi clienti in maniera facile e veloce. Ma come fare se non di conosce una riga di codice? Ci sono oggi dei site-builder che permettono di costruirne uno in pochi secondi.

=> Scopri come guadagnare col sito web

Per creare un sito professionale gratis e in pochi minuti una delle migliori alternative odierne è Flazio, uno strumento che permette di realizzarne uno anche a chi non conosce nulla di informatica. Offre template progettati per ogni tipologia di professionisti e anche la possibilità di creazione di un portfolio online per farsi conoscere come manager, imprenditori e altri professionisti.

Un’altro builder è Yola, che offre un editor per costruire un sito per far crescere il proprio business online. Anche WordPress mette a disposizione una possibilità per creare un sito web in poco tempo, ma in questo caso sarà necessario costruirselo da sé, senza dunque le possibilità fai-da-te permesse da Flazio e da Yola, per citare alcuni dei più importanti site-builder.

Una volta creato il sito web che si desidera, bisognerà aggiungere i pulsanti social e pubblicizzare la propria attività di business online. In questo modo sarà possibile farsi conoscere velocemente all’immenso popolo del web e farsi raggiungere da nuovi e vecchi clienti. Attenzione anche al social media marketing, oggi indispensabile per qualsiasi impresa.

=> Leggi le migliori pratiche per il social media marketing