L?IT veloce assicura lo smart working

di Chiara Basciano

scritto il

Garantire una connessione veloce e strumenti efficienti per contrastare la perdita di tempo

Per poter garantire un’alta produttività il lavoratore ha bisogno di strumenti affidabili e veloci. Chi ha in mano il successo di un’azienda non può sottovalutare l’importanza del supporto tecnologico, per questo deve garantire una funzionalità eccellente.

=> Scopri come evitare lo spreco di tempo

Secondo l’indagine sviluppata da Regus fornire computer con una connessione veloce è sentita come una priorità dalla maggior parte dei manager intervistati. Secondo quanto riportato infatti l’argomento è molto sentito in quasi tutti i cento paesi coinvolti nell’inchiesta, che, anche se con percentuali variabili, dimostrano tutti un grande interessamento al problema.

=> Leggi come raddoppiare la produttività

Nei paesi Baltici, in Francia, nel Regno Unito e in Germania si riscontrano i valori più alti con, rispettivamente, 91%, 87%, 86% e di nuovo 86%, mentre in Italia la cifra si aggira attorno all’83%, così come in Olanda, poco più basse le percentuali nei paesi dell’area Balcanica, 81% e in Spagna 80%.

=> Vai all’importanza della nuova IT

L’importanza di una connessione veloce, che assicura lo smart working, è evidente andando a guardare la perdita di tempo causata da strumenti poco efficienti. Per esempio The Telegraph ha calcolato che in Gran Bretagna si perdono cinque giorni lavorativi all’anno a causa della lentezza del comparto IT. In Italia si arriva si arriva a sette e negli Stati Uniti si arriva anche a due ore al giorno sprecate.