Leader di successo, la chiave è nel cambiamento

di Floriana Giambarresi

scritto il

Vi sono alcune fasi distinte che una persona passa quando sta facendo un cambiamento: conosciamole per comprenderle meglio e prepararsi in anticipo.

Vi sono alcune fasi distinte che una persona passa quando sta facendo un cambiamento: avendo una chiara comprensione di quali siano, sarà possibile prepararsi in anticipo e seguire così le orme dei migliori leader di successo, che sanno affrontare il cambiamento nel miglior modo possibile, come nessun altro è capace di fare.

=> Scopri come superare la paura del cambiamento

Vi rendete conto che è necessario il cambiamento, ma la confusione annebbia il vostro pensiero? I dirigenti di successo sanno vedere tutto con maggiore chiarezza; dopo aver riconosciuto che il cambiamento è necessario, sanno capire e determinare ciò che deve cambiare

Avete acquisito una buona idea su ciò che deve esser fatto, conoscete il primo passo da fare, ma non siete sicuri di quelli successivi? Mentre è bene procedere con cautela, cercate di assumere qualche rischio, chiaramente ponderandolo. La visione di ciò che vorrete raggiungere diventerà più chiara.

In generale la strategia migliore per affrontare il cambiamento e uscirne in maniera vincente, è quella di abbracciarlo appieno. Vi sono infatti delle situazioni che vi costringeranno a farlo, ma è la giusta mentalità che conta: non abbiate paura, potrebbe venirne fuori qualcosa di sorprendente.

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari