Il lavoro in una lista

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Evitare di perdere del tempo sul lavoro, ecco come fare.

La voglia di lavorare in alcune giornate è del tutto assente, distrarsi è quindi più facile. Ma ciò che aumenta stanchezza e stress sul lavoro sono proprio le perdite di tempo ed una gestione sbagliata delle proprie ore lavorative. 

=> Il tempo prezioso per un manager 

Anche quando sembra di non aver voglia di lavorare, mettere da parte la stanchezza, e provare piano piano a compiere i propri doveri migliora moltissimo il proprio benessere sul lavoro.

Le distrazioni stancano la mente ed anche il fisico, rovinando con il tempo le proprie capacità sul lavoro.

Per questo bisogna imparare a gestire il tempo sin dalle prime ore della mattina, è importante infatti dividere la propria vita privata dalla vita lavorativa, la mattina infatti è importante dedicare del proprio tempo a se stessi. In ufficio invece bisogna avere una lista ben precisa degli impegni e degli obiettivi da raggiungere nella giornata.

È importante anche allontanare se si può tutte le distrazioni, ad esempio è una buona abitudine eliminare tutte le suonerie che indicano notifiche e messaggi di social network e di chat.

=> I trucchi per evitare distrazioni sul lavoro 

Il multitasking inoltre diminuisce la produttività e aumenta la stanchezza. Infine quando ci si sente davvero stanchi è più salutare ed utile fare delle pausa in cui ci si svaghi veramente e totalmente dal lavoro, 

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito